La forma dell’acqua Il commissario Montalbano Vol. 1 Italian Edition

#ad
Sellerio Editore #ad - Il primo omicidio letterario in terra di mafia della seconda repubblica - un omicidio eccellente seguito da un altro, secondo il decorso cui hanno abituato le cronache della criminalità organizzata - ha la forma dell'acqua «"Che fai?" gli domandai. E lui, a sua volta, mi fece una domanda. Ma l'acqua non ha forma!" dissi ridendo: "Piglia la forma che le viene data"».

Questa è la sua forma. Prende la forma del recipiente che lo contiene. Ma la sua sostanza il colpevole, il movente, più resistente, le circostanze dell'assassinio è più antica, forse di maggior pessimismo: più appassionante per un perfetto racconto poliziesco. Qual è la forma dell'acqua?". E la morte dell'ingegnere luparello si spande tra gli alambicchi ritorti e i vasi inopinatamente comunicanti del comitato affaristico politico-mafioso che domina la cittadina di Vigàta, anche dopo il crollo apparente del vecchio ceto dirigente.

#ad



Il cane di terracotta Il commissario Montalbano Vol. 2 Italian Edition

#ad
Sellerio Editore #ad - Le informazioni di un pentito su un traffico d'armi portano il commissario Montalbano a scoprire in una grotta dietro una finta parete, due cadaveri abbandonati da oltre cinquanta anni. Montalbano si trova così a svolgere due indagini: la prima su una pericolosa cosca mafiosa, l'altra, per lui più appassionante, su un delitto compiuto nel 1943 durante i confusi giorni che precedono lo sbarco americano in Sicilia.

Pubblicato nel 1996, il cane di terracotta è il romanzo poliziesco che ha reso famoso Camilleri.

#ad



Il ladro di merendine Il commissario Montalbano Vol. 3 Italian Edition

#ad
Sellerio Editore #ad - Il legame è rappresentato dal piccolo François, per Montalbano: e l’orrore che scopre gli afferra l’anima più di un fatto personale. C’è un legame tra due cadaveri: quello di un tunisino annegato e quello di un commerciante di vino di Vigàta accoltellato dentro l’ascensore.

#ad



La voce del violino Il commissario Montalbano Vol. 4 Italian Edition

#ad
Sellerio Editore #ad - Soprattutto, è una storia di scambi: e montalbano - delle cui vicende private rimaste in sospeso ne Il ladro di merendine seguiamo lo svolgersi - dovrà decidere se scambiare la propria esistenza per una nuova. La voce del violino" è la storia di una giovane donna assassinata, di un grande artista che vive da eremita e d'altro ancora.

#ad



La gita a Tindari Il commissario Montalbano Vol. 5 Italian Edition

#ad
Sellerio Editore #ad - Un triplice omicidio è avvenuto - un giovane dongiovanni che viveva al di sopra dei suoi mezzi apparenti, due anziani pensionati seppelliti in casa che improvvisamente decidono una gita a Tindari. Li collega, sembra, solo un condominio. Il commissario montalbano indaga tra l'immaginaria Vigàta e Tindari, il promontorio a picco sul mare «col piccolo, misterioso teatro greco e la spiaggia a forma di una mano con le dita rosa».

Ma montalbano ha una maledizione, la svedese ingrid, sa leggere i segni che provengono dall'antichissimo che vive nel modernissimo continente Sicilia: lo aiutano un vecchio ulivo contorto, la sua squadra, un libro di Conrad, e un Innominato senza pentimento.

#ad



Non puoi essere tu: An Italian story of mystery for Italian A2-B1 level learners Learning Easy Italian Vol. 1 Italian Edition

#ad
#ad - Federica è sconvolta perché quello che ha appena visto è impossibile: Marcella, infatti, è morta un anno prima per cause misteriose. Federica è su facebook e sta guardando alcune foto di suo cugino Pietro in vacanza. Alle spalle del cugino appare il viso della sua migliore amica Marcella. Notte.

#ad



L'odore della notte Il commissario Montalbano Vol. 6 Italian Edition

#ad
Sellerio Editore #ad - E la soluzione sarebbe una fuga banale, col malloppo sottratto ai molti polli dell'epoca della borsa, connessa a un omicidio, se assai più carica di dolente orrore non si profilasse una soluzione laterale. Troppe coincidenze lo spingono. Scava nella scomparsa di un finanziere truffatore, che si è portato i soldi di mezzo paese e dintorni, e poi del suo aiutante due «teste parziali», di quelli che sanno tutto di denaro e non sanno nient'altro e nient'altro sentono.

. Un caso anomalo in cui il cadavere non spunta all'inizio, e Montalbano non ne è proprio il titolare, ma vi si intrufola.

#ad



The Shape of Water The Inspector Montalbano Mysteries Book 1

#ad
Penguin Books #ad - Each novel in this wholly addictive, entirely magical series, set in Sicily and starring a detective unlike any other in crime fiction, blasts the brain like a shot of pure oxygen. Transporting. Long live Camilleri, and long live Montalbano. A. J. With his characteristic mix of humor, compassion, cynicism, and love of good food, Montalbano battles against the powerful and corrupt who are determined to block his path to the real killer.

Andrea camilleri's novels starring Inspector Montalbano have become an international sensation and have been translated into numberous languages.  . The car happens to be parked in a part of town used by prostitutes and drug dealers, and as the news of his death spreads, the rumors begin. You either love Andrea Camilleri or you haven’t read him yet.

The Shape of Water The Inspector Montalbano Mysteries Book 1 #ad - Enter inspector Salvo Montalbano, Vigàta's most respected detective. Finn, witty, #1 new york times bestselling author of the Woman in the Window The Shape of Water is the first book in the sly, and engaging Inspector Montalbano mystery series with its sardonic take on Sicilian life. Silvio lupanello, a big-shot in Vigàta, is found dead in his car with his pants around his knees.

#ad



La pazienza del ragno Il commissario Montalbano Vol. 8 Italian Edition

#ad
Sellerio Editore #ad - E fu proprio mentre l’osservavo che nacque in me il progetto di un romanzo la cui idea portante fosse appunto la tessitura di una sorta di tela di ragno appositamente congegnata per farvi intrappolare la vittima designata. La pazienza del ragno' mi è stato letteralmente suggerito dall’aver visto un ragno tessere la sua tela tra un ramo e l’altro di un castagno ultracentenario.

Mi proposi cioè di scrivere un romanzo poliziesco senza omicidi o fatti di sangue, ma con la distruzione sociale di un individuo raggiunta attraverso una macchinazione di raffinata intelligenza» Andrea Camilleri.

#ad



La vita bugiarda degli adulti Italian Edition

#ad
Edizioni e/o #ad - Crescere per diventare cosa, per assomigliare a chi?Il nuovo romanzo di una scrittrice amata in tutto il mondo. La frase fu pronunciata sottovoce, nell’appartamento che, i miei genitori avevano acquistato al Rione Alto, appena sposati, in cima a San Giacomo dei Capri. Ma le cose stanno proprio così? e in quale specchio bisogna guardare per ritrovarsi e salvarsi? La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, e quella di sotto, che si finge smodata, che s’è attribuita una maschera fine, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, triviale.

Tutto — gli spazi di napoli, la luce blu di un febbraio gelido, quelle parole — è rimasto fermo. Io invece sono scivolata via e continuo a scivolare anche adesso, dentro queste righe che vogliono darmi una storia mentre in effetti non sono niente, niente che sia davvero cominciato o sia davvero arrivato a compimento: solo un garbuglio che nessuno, nemmeno chi in questo momento sta scrivendo, niente di mio, sa se contiene il filo giusto di un racconto o è soltanto un dolore arruffato, senza redenzione».

La vita bugiarda degli adulti Italian Edition #ad - Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, su o giù, disorientata dal fatto che, la città pare senza risposta e senza scampo. L'estratto«due anni prima di andarsene di casa mio padre disse a mia madre che ero molto brutta. Il bel viso della bambina Giovanna si è trasformato, sta diventando quello di una brutta malvagia adolescente.

#ad



L'amica geniale Italian Edition

#ad
Edizioni e/o #ad - E infatti non finisce. E tutto ciò precipita nella pagina con l’andamento delle grandi narrazioni popolari, sommando evento a evento senza tregua, profonde e lievi, svelando fondi segreti dei personaggi, dense e insieme veloci, rovesciando di continuo situazioni, ma con la profondità e la potenza di voce a cui l’autrice ci ha abituati.

. Non vogliamo dirvi altro per non guastare il piacere della lettura. Dicevamo che l’amica geniale appartiene a quel genere di libro che si vorrebbe non finisse mai. O, porta compiutamente a termine in questo primo romanzo la narrazione dell’infanzia e dell’adolescenza di Lila e di Elena, per dire meglio, ma ci lascia sulla soglia di nuovi grandi mutamenti che stanno per sconvolgere le loro vite e il loro intensissimo rapporto.

La storia si dipana nei volumi successivi, la maturità, per raccontarci la giovinezza, la vecchiaia incipiente delle due amiche. Godiamoci dunque anche questo altro tratto, la speranza, l’attesa del seguito, tra le tante amarezze di oggi, che è costitutivo del vero lettore: il piacere assaporato e poi dilazionato, di un po’ di dolce nel prossimo futuro.

L'amica geniale Italian Edition #ad - Buona lettura, Gli editori. L’autrice abbandona la piccola, densa storia privata e si dedica a un vasto progetto di scrittura che racconta un’amicizia femminile, quella tra Lila Cerullo ed Elena Greco, dall’infanzia a Napoli negli anni Cinquanta del secolo scorso fino a oggi. L’amica geniale comincia seguendo le due protagoniste bambine, tra le quinte di un rione miserabile della periferia napoletana, e poi adolescenti, tra una folla di personaggi minori accompagnati lungo il loro percorso con attenta assiduità.

L’autrice scava intanto nella natura complessa dell’amicizia tra due bambine, tra due ragazzine, tra due donne, il modo di influenzarsi reciprocamente, seguendo passo passo la loro crescita individuale, i buoni e i cattivi sentimenti che nutrono nei decenni un rapporto vero, robusto.

#ad